AVV. STEFANO COLOMBETTI
avvocato@studiolegalecolombetti.it

Si LAUREA IN GIURISPRUDENZA presso l’Università degli Studi di Milano con Tesi in Politica Economica - e relatore l’Ill.mo Prof. Mario Talamona.

Da oltre 10 anni è titolare dello Studio Legale Colombetti sito in Milano e in Legnano (MI) e nel 2006 inizia una proficua collaborazione professionale con il Prof. Avv. Ernesto Stajano con studio in Roma.

La Sua attività professionale si basa soprattutto sulla capacità di problem solving e di patrocinare controversie giudiziali e risolvere questioni stragiudiziali in materia di diritto civile. Nello Studio Legale è attivo anche il dipartimento affari penali con un avvocato penalista abilitato alla Cassazione.

E’ stato consulente primario della Confesercenti per i comuni dell’Altomilanese nonché consulente legale dell’ Area Marketing del Legnano Calcio (serie C1) ed ha seguito la trattativa per l’acquisto della società calcistica F.C. MESSINA.

E’ stato titolare della rubrica “De Legibus” pubblicata sul mensile a tiratura internazionale “FEMME” e titolare della rubrica legale su settimanale a tiratura nazionale “Extra” diretto da Alessandro Rostagno.

Dal Settembre 2008 collabora con il Prof. Avv. Vincenzo Sanasi D’Arpe, esperto in Amministrazione Straordinaria; dal 2010 collabora quale legale esterno con le Amministrazioni Straordinarie di Cablelettra Spa (6.500 dipendenti nel Mondo) e Maflow Spa (4.000 dipendenti nel Mondo) nonché Firema Trasporti Spa (circa 3.000 dipendenti di indotto in Italia) tutte disciplinate dalle c.d. LL. Prodi bis e Marzano. Nel 2011 ha conseguito il titolo di mediatore con il corso di perfezionamento e specializzazione organizzato da ADR CENTER. Dal 2012 tutela i diritti ed interessi di una catena -a diffusione nazionale- di negozi di compravendita di oro e preziosi con licenza Tulps.

Nel 2012/2013 partecipa in qualità di esperto giurista a dibattiti in diretta in trasmissioni della emittente privata “VERO TV”.

Viene nominato delegato alla vendita per procedure esecutive immobiliari avanti il Tribunale di Milano e avanti il Tribunale di Busto Arsizio. Si è occupato di numerosi casi di volontaria giurisdizione per le procedure di amministrazione di sostegno con incarichi da parte del Giudice Tutelare. Si è occupato di alcuni casi di procedure arbitrali ed ha conseguito il titolo di mediatore con il corso di perfezionamento e specializzazione organizzato da ADR CENTER.

Dal 1997 al 2007 per n. 2 mandati Consigliere Comunale del Comune di Legnano (60.000 ab.)– Presidente della Commissione Cultura-Sport-Tempo Libero e Politiche Giovanili, Vice Presidente Commissione Servizi Sociali.

Candidato alle Elezioni Provinciali con il Presidente Ombretta Colli.
Dirigente Nazionale di Azione Giovani con Presidente Giorgia Meloni.

Frequenta a Milano ed in tutta Italia il mondo dell’associazionismo tra cui il Rotary Club ed i Lions e ritiene che i principi cardine di libertà e fratellanza debbano sempre essere i primi principi da perseguire per il bene del singolo e della collettività.

SEGRETERIA@STUDIOLEGALECOLOMBETTI.IT