Lo Studio Legale dell’Avv. Stefano Colombetti nasce nel 2004.
Ha sede in Milano e in Legnano; si occupa di diritto civile, penale ed amministrativo sia in ambito giudiziale avanti Giudice di Pace, Tribunale, Corte d’Appello, T.a.r., Consiglio di Stato e Corte di Cassazione, sia nella definizione stragiudiziale delle controversie.

Collabora dal 2006 con il Prof. Avv. Ernesto Stajano del Foro di Roma.

L’Avv. Stefano Colombetti ha conseguito la laurea in giurisprudenza alla Università degli Studi di Milano con tesi in Politica Economica “La terziarizzazione dei sistemi produttivi: il problema delle aree dismesse” - relatore Ecc.mo Prof. Mario Talamona – e per 10 anni corrispondenti a due mandati amministrativi ha ricoperto il ruolo di Consigliere Comunale Legnano (MI), città con più di 50.000 ab. affinando la propria conoscenza giuridica con una esperienza politico-amministrativa e di problem solving.

Ricopre numerosi incarichi con nomina del Tribunale di Milano e di Busto Arsizio quale Delegato alla vendita di immobili sottoposti ad esecuzione e quale Amministratore di Sostegno; è stato altresì nominato Corrispondente Culturale della Mediterranean Academy of Culture, Tourism and Trade (MACTT), ONG di diritto Maltese ed è fondatore di un Club Rotary in Milano.

La sua attività professionale è multidisciplinare ed integra la cultura del diritto con una visione particolarmente ampia relativa alla tutela dei diritti e degli interessi legittimi unitamente ad una gestione dei conflitti mediante approfondite tecniche di negoziazione in Italia ed all’estero.

Lo Studio Legale Colombetti vanta numerosi collaboratori, tutti avvocati e professionisti di primo livello al fine di garantire ai propri clienti una consulenza ed assistenza giudiziale e stragiudiziale su misura per poter soddisfare completamente e caso per caso, le esigenze del singolo assistito e delle società commerciali.

L’Avv. Stefano Colombetti è specializzato nello studio della responsabilità e del risarcimento del danno patrimoniale, non patrimoniale, morale, esistenziale, contrattuale, extra-contrattuale: derivante da un contratto, da un rapporto di lavoro, da un sinistro, infortunio, diffamazione a mezzo stampa, da responsabilità medica. Sia tutelando i diritti ed interessi avanti le sedi giurisdizionali competenti sia con trattative stragiudiziali e procedimenti di mediazione.

SEGRETERIA@STUDIOLEGALECOLOMBETTI.IT